APPLICAZIONI & ISTRUZIONI
 
1. Pulire bene la ferita, e con soluzione fisiologica rilavare e applicare la pellicola Veloderm inumidendo e tamponando delicatamente per farla ben aderire alla ferita, avendo cura di eliminare eventuali bolle d'aria. Aderisce spontaneamente all’area lesa proteggendola. Il dolore-bruciore spesso svanisce del tutto.
 
2. La pellicola crea naturalmente il microambiente ideale per la granulazione e la riepitelizzazione e allo stesso tempo è una barriera per acqua e batteri.
Rendendo più semplici le medicazioni successive e riducendo il dolore permette, attraverso la sua trasparenza, il controllo visivo dell’andamento della lesione senza doverla scoprire completamente. Si evitano manovre traumatiche per il nuovo tessuto in formazione. Dopo l’avvenuta guarigione la pellicola si stacca spontaneamente.
 
3. Stimolando la riepitelizzazione spontanea, la guarigione è più rapida.

 

Immagine1 Immagine2 Immagine3
 
Come con la comune crosta naturale,
dopo qualche giorno
è possibile effettuare brevi docce,
la pellicola non si stacca
e prosegue la guarigione.
img crosta 2 img crosta 3
 
Normalmente una sola applicazione porta a completa guarigione
 
- La pellicola va rimossa soltanto nella parte dove non ha aderito.
- E’ sufficiente ripulire delicatamente la zona e procedere a nuova applicazione con bordi appena sovrapposti sulle zone dove è ancora adesa.
 
La composizione cristallina inerte la rende una medicazione in grado di supportare differenti principi, Normalmente una sola applicazione porta a completa guarigione. ad esempio antisettici o favorenti la granulazione, quali il collagene. La composizione cristallina inerte la rende una medicazione in grado di supportare differenti principi, ad esempio antisettici o favorenti la granulazione, quali il collagene. Il sistema può essere modulare: sovrapponendo diversi strati di Veloderm in caso di lesioni molto essudanti, non si alterano le caratteristiche del prodotto ma se ne aumenta la durata nel tempo riducendo la frequenza dei cambi, e si incrementa la funzione di biomembrana.